survival game zone; 'cause we love games.


Devil May Cry.

ForumTopicsRepliesLast Post Info
C_OFF

Devil May Cry 1.

La storia è incentrata sul destino di Dante, il proprietario di un'agenzia che combatte i demoni, chiamata appunto Devil May Cry. Dante si occupa dell'agenzia non solo per poter trovare e distruggere i demoni che hanno ucciso sua madre ma anche per poter mantenere il locale. Ha inoltre un fratello, Vergil, di cui non sappiamo molto ma solo che aveva preso il controllo dell'esercito demoniaco e che è stato precedentemente sconfitto da Dante in Devil May Cry 3. Dopo una breve introduzione una strana donna di nome Trish, convince il protagonista a cercare e uccidere Mundus, il re dei demoni che si trova all'interno di una lontana fortezza. Nel suo pellegrinaggio Dante scoprirà parte della verità sul suo passato e su Sparda, suo padre, e incontrerà sul suo cammino alcuni potenti demoni.

Console: PS2.
20--
In: ----
By: ----
C_OFF

Devil May Cry 2.

Questa volta il protagonista Dante, figlio di Sparda, è in compagnia della bellissima Lucia, un'avvenente fanciulla dai capelli rosso fuoco. I due sono uniti per sconfiggere i demoni presenti nel villaggio di Lucia. Il gioco è giocabile sia con protagonista Lucia, sia con protagonista Dante. Si può dire che la storia inizi da Devil May Cry. In questo gioco, Dante, dopo aver sconfitto il fratello Vergil in una battaglia, crea una propria agenzia che si occupa della caccia ai demoni, dal nome Devil May Cry, in ricordo della tristezza provocata dalla morte del fratello. Il gioco si apre con un incontro-scontro. Si vede Lucia entrare in un museo, dov'è custodito un pezzo dell'"Arcana", la Medaglia. Dante irrompe dal soffitto uccidendo in una manciata di secondi diversi demoni volanti. Sin dall'inizio la bella Lucia mostra una spiccata antipatia verso Dante, ma ciò non le impedirà di chiedergli aiuto per liberare Vie de Marli dal predominio di Arius, proprietario di una multinazionale, e dai demoni da lui creati. Dante accetta, e la segue nell'isola di Dumary, dove gli verrà presentata Matier, madre di Lucia che una volta aveva combattuto a fianco di Sparda, demone leggendario, nonché padre di Dante. Matier promette a Dante di rivelargli un aneddoto sul padre, solo se lui avesse aiutato Lucia a sconfiggere Arius. Il cacciatore lancia una moneta per decidere, ed essendo uscito testa accetterà quindi di eliminare Arius.

Console: PS2.
20--
In: ----
By: ----
C_OFF

Devil May Cry 3.

La storia è incentrata su Dante, che ha appena aperto un negozio, ma non ne ha ancora deciso il nome, quando gli si presenta un uomo alla porta con un invito non troppo simpatico, e come regalo una schiera di mostri pronti a far divertire il nostro eroe. Dopo ciò esce dal suo negozio ritrovandosi la città completamente distrutta e in lontananza vede erigersi dal profondo degli abissi del terreno una torre che, senza saperlo, era il punto di transizione tra la Terra e l'Inferno che venne sigillato da suo padre Sparda, un leggendario cavaliere demoniaco ribellatosi al suo re Mundus e liberatore dell' umanità. Egli sigillò il mondo demoniaco, ma anche i suoi poteri, poiché di carattere oscuro, vennero confinati lì. La torre è stata riportata alla luce dal fratello gemello di Dante, Vergil. I due erano stati separati anni prima quando la madre fu uccisa dai demoni, e, incontratisi di nuovo ad un anno dall' inizio dei fatti narrati nel gioco, avevano mostrato sentimenti contrastanti: uno cacciatore di Demoni, l' altro desideroso di aprire un varco tra il mondo demoniaco e quello umano. Adesso Vergil è accompagnato da un uomo di mezza età, Arkham, il quale sembra saperla lunga su Temen-Ni-Gru. In particolare entrambi sembrano interessati ad avere entrambi gli amuleti, regali della madre.

Console: PS2.
20--
In: ----
By: ----
C_OFF

Devil May Cry 4.

Il nuovo protagonista è un ragazzo di 17 anni chiamato Nero, mentre Dante inizialmente ricopre un ruolo secondario nella vicenda, sebbene nel corso del gioco sarà utilizzabile con la possibilità di cambiare i quattro stili di combattimento caratteristici di Devil May Cry 3 durante l'azione di gioco semplicemente premendo le quattro freccette del d-pad. Devil May Cry 4 si apre con Nero, che corre verso la Casa dell'Opera dove è in corso una cerimonia in onore di Sparda. Kyrie, la pseudo-ragazza di Nero, sta aprendo la cerimonia con una canzone e si rammarica di non trovare Nero tra il pubblico; la ragazza comincia a cantare, mentre Nero incontra diversi demoni Spaventapasseri sulla sua strada mentre si reca alla Casa dell'Opera. Li sconfigge e arriva al Teatro appena in tempo per ascoltare la fine della canzone di Kyrie. A questo punto, Kyrie va a sedersi accanto a lui, su una panca, sulla quale Nero le ha lasciato un regalo. Non appena si siede, Sua Santità, Gran Sacerdote dell'Ordine della Spada, inizia un sermone sull'avere fede nel loro dio, Sparda. Annoiato, Nero tenta di andarsene ma è trattenuto dal suo braccio, che comincia ad emanare bagliori. Nel frattempo, Dante irrompe attraverso il soffitto e uccide Sua Santità con un proiettile in mezzo agli occhi. Le guardie della cattedrale cominciano quindi ad attaccare Dante, che le sconfigge con facilità. Nel caos, Credo, Generale Supremo dei Sacri Cavalieri di Fortuna e fratello di Kyrie, trascina sua sorella fuori dalla Cattedrale e promette di tornare con dei rinforzi, mentre Nero tenta di sconfiggere Dante. Alla fine dello scontro, Dante utilizza il suo attacco Stinger, che Nero blocca col suo braccio, dotato di poteri demoniaci. Nero libera il potere del braccio demoniaco per sconfiggere Dante impalandolo con la sua stessa spada, la Rebellion, alla statua di Sparda posta dietro l’altare. Affatto turbato, Dante estrae la spada dal suo corpo. Indicando i Cavalieri dell’Ordine che ha ucciso, Dante rivela a Nero che loro erano dei demoni, ma guardando il braccio di Nero gli dice, " sospetto però che tu possieda qualcosa di diverso rispetto agli altri." Prima che Nero possa controbattere, Dante va via poco prima che arrivi Credo coi rinforzi, lasciando Nero con un "Adiós, ragazzino!". A Nero viene affidato il compito di catturare Dante e portarlo al cospetto dell’Ordine al fine di rispondere per i suoi crimini a Credo.

Console: PS3/Xbox360.
20--
In: ----
By: ----
C_OFF

Devil May Cry 5.

Mostrato per la prima volta al TGS 2010, DMC 5 sarà il nuovo titolo della saga. Lo sviluppo del gioco è stato affidato al team dei Ninja Theory, conosciuti già per la realizzazione di Heavenly Sword ed Enslaved. Gli stessi sviluppatori, in un comunicato stampa, hanno precisato che Devil May Cry subirà un cambiamento, portando il videogame ad un portamento più occidentale, con un gameplay più brutale e con una grafica rinnovata e migliorata come potete vedere dal trailer.
Uno dei cambiamenti che balzano subito all’occhio è l’aspetto del nostro Dante, con capelli neri e dal corporatura molto più giovane, proprio per questi elementi si pensa che il gioco sia ambientato durante l'adolescenza di Dante. Per quanto riguarda i combattimenti, in Devil May Cry 5 troveremo sempre le stesse modalità dei precedenti capitoli. Il titolo non uscirà prima del 2012, purtroppo.

Console: PS3/Xbox360.
41718/8/2011, 09:04
In: Last News.
By: *Jill_Valentine*
 

Devil May Cry.

Topic Title ( Mark this forum as read )Topic StarterRepliesViewsLast Action
B_MOVEDB_ANNUNCIO*Jill_Valentine*----14/11/2010, 01:35
Last Post by: *Jill_Valentine*
B_MOVEDB_ANNUNCIO

Announcement: Elenco Soluzioni

*Jill_Valentine*----11/1/2011, 22:50
Last Post by: *Jill_Valentine*
B_NORM †Guts†12751/3/2011, 21:40
Last Post by: *Jill_Valentine*
 
 
B_NEWB_POLL 


 
B_NORMB_POLL_NN
B_HOTB_LOCKED
B_HOT_NNB_MOVED